Roma, esonerato Di Francesco. Ranieri in pole per la sostituzione

Fatale l'eliminazione di ieri sera in Champions League

Foto Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse in foto Eusebio Di Francesco

ROMA Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Roma. La società giallorossa ha annunciato poco dopo le 18 l’esonero del tecnico, che paga così l’eliminazione dalla Champions League rimediata ieri sera a Oporto.

Il comunicato del presidente Pallotta

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Ranieri possibile sostituto

Potrebbe essere Claudio Ranieri, pochi giorni fa esonerato dal Fulham, il nuovo allenatore della Roma. Per Ranieri sarebbe un ritorno nella Capitale. Ranieri, cuore giallorosso del Testaccio, ha già guidato la Roma nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011. Nella prima stagione in giallorosso sfiora lo scudetto. Si ricorda il derby con la Lazio vinto in rimonta dopo aver sostituito i due idoli giallorossi Francesco Totti e Daniele De Rossi. Nella stagione successiva le cose non vanno bene e si dimise il 20 febbraio 2010 dopo la sconfitta per 4-3 col Genoa nonostante i giallorossi fossero avanti 3-0 nel primo tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome