Salvini e De Luca ‘quasi nemici’

Cartellino giallo ai napoletani e ai campani che invece di godersi il grande spettacolo delle Universiadi si perdono in piccinerie provincialissime: l’esempio più eclatante, il fischiometro che dall’altra sera monopolizza social e organi di stampa.

I fischi per i fiaschi

Chi ha avuto più fischi, al San Paolo? Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris o il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca? Chissenefrega, rispondiamo con garbo,dedicando invece la nostra attenzione all’applausometro, che ha visto il trionfo, non scontato, del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

L’abbraccio del San Paolo a Mattarella

Il Capo dello Stato ha ricevuto un abbraccio autentico, caloroso, affettuoso, dal pubblico del San Paolo: la sua incessante determinazione nel difendere l’unità d’Italia, le Istituzioni, il nostro ruolo e la nostra autorevolezza in Europa e nel mondo, con grande umanità, evidentemente ha fatto breccia nel cuore dei campani.

Salvini sfotte De Magistris e ‘grazia’ De Luca

A proposito di De Magistris: ieri il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha pubblicato su Facebook il video dei fischi ricevuti dal sindaco, con tanto di sfottò. Ci chiediamo: come mai nessun accenno ai fischi a De Luca? E’ vero che il governatore, al contrario del sindaco, ha tenuto duro, ha reagito con calma olimpica alle contestazioni e ha conquistato applausi.

…con le regionali in vista…

Ma noi siamo maliziosi, assai maliziosi, e non possiamo non pensare che Salvini continui a considerare De Luca un “quasi” avversario. I soliti bene informati sono certi che se il candidato del centrodestra alle prossime regionali sarà espressione di Forza Italia o Fratelli d’Italia e non della Lega, Salvini potrebbe non impegnarsi allo spasimo per sconfiggere l’attuale presidente della Regione. Fantapolitica? Si vedrà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome