Scala, Bonisoli: “Stasera sarò alla prima dell’Attila”

Oggi si inaugura la Stagione del Teatro alla Scala di Milano

Alberto Bonisoli
Alberto Bonisoli

MILANO (LaPresse) – Scala, Bonisoli: “Stasera sarò alla prima dell’Attila”. “Oggi si inaugura la Stagione del Teatro alla Scala di Milano alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Assisterò alla prima dell’Attila di Giuseppe Verdi diretto dal Maestro Riccardo Chailly. Al termine del primo atto lascerò il Teatro e mi recherò al carcere di San Vittore. Da anni, infatti, la prima della Scala viene trasmessa in diretta nel carcere e, quindi, potrò vedere il secondo atto insieme ai detenuti, ai magistrati, agli agenti di polizia penitenziaria”. Lo scrive su Facebook il ministro dei Beni e delle attività culturali Alberto Bonisoli.

“In questo modo – continua Bonisoli – questa sera potrò testimoniare l’eccellenza della cultura italiana e delle istituzioni che la promuovono nel mondo e, al contempo, ricordare che non dobbiamo dimenticarci degli ‘ultimi’ se vogliamo vivere in una società giusta, equa, in cui aumentare la qualità della vita. Pensando anche a chi ha sbagliato e cercando, con il lavoro dei magistrati e degli agenti della polizia penitenziaria, di restituire alla società persone che hanno pagato il proprio debito e sono pronte a ricominciare”.

Secondo il ministro “è importante la certezza della pena, ma deve essere scontata con dignità’. Il collega Alfonso Bonafede sta facendo un ottimo lavoro in questa direzione”. “Il lavoro e le arti sono la via maestra per la rieducazione e il reinserimento nella società. Per noi del MoVimento 5 Stelle nessuno deve rimanere indietro”, conclude Bonisoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome