Serie A: Parma e Torino si accontentano di un punto a testa

Pari senza reti nell'anticipo al Tardini: gli emiliani viaggiano verso la salvezza, i granata dovranno battagliare ancora per conquistare un posto in Europa League

PARMA – Alla fine il Torino si è dovuto accontentare di un punto. Attesa all’esame di laurea, la squadra di Mazzarri non è andata oltre la sufficienza. Il pareggio conquistato oggi al Tardini è utile per continuare la corsa alla qualificazione in Europa League.

Risultato giusto

Per i granata è meglio abbandonare i sogni di gloria della Champions. Il pass per la coppa con le grandi orecchie non è per il Torino. Ce l’hanno messa tutta i granata per impensierire il Parma, prossimo alla salvezza. Ma il caldo, la stanchezza accumulata nel turno infrasettimanale e l’organizzazione degli emiliani, non hanno permesso al Torino di rendersi protagonista della prestazione che aveva studiato. Gara bloccata con poche emozioni a Parma.

Poche occasioni da rete

I portieri, Sepe e Sirigu, quasi mai impegnati. Nemmeno la girandola dei cambi vista nella ripresa ha dato una scossa alla partita. Nel secondo tempo si è vista una gara meno bloccata rispetto al primo tempo. Però di occasioni nitide da gol nemmeno a parlarne. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Doveri di Roma ha fischiato la fine dell’incontro che ha consegnato un punto per parte. Giusto così. Alla fine le due squadre protagoniste del primo anticipo della 31esima giornata hanno potuto accogliere il pari con il sorriso sulle labbra. E’ in linea con i programmi. Il Parma viaggia verso la salvezza. Il Torino, invece, dovrà battagliare ancora per conquistare un posto in Europa League.

La classifica

Con il pareggio conquistato al Tardini, il Torino ha scavalcato momentaneamente la Lazio impegnata domani alle 18 all’Olimpico contro il Sassuolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome