Stati Uniti, Trump: “Il 9 luglio annuncerò il mio candidato alla Corte Suprema”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che svelerà il nome del suo candidato per la Corte Suprema il 9 luglio prossimo. "Ho ridotto a circa cinque" il numero di potenziali candidati, tra cui due donne

LP / AFP PHOTO / SAUL LOEB

WASHINGTON (Usa) (LaPresse/AFP) – Stati Uniti, Trump: “Il 9 luglio annuncerò il mio candidato alla Corte Suprema”. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che svelerà il nome del suo candidato per la Corte Suprema il 9 luglio prossimo. “Ho ridotto a circa cinque” il numero di potenziali candidati, tra cui due donne, ha spiegato ai giornalisti al seguito sull’Air Force One. “Mi piacciono tutti”, ha aggiunto. Un posto tra i 9 della Corte si è quindi aperto dopo il ritiro di Anthony Kennedy, che infatti per anni è stato il voto decisivo tra i giudici liberali e conservatori. Nel nominare il nuovo giudice il presidente Usa ha l’occasione di spostare infatti l’Alta Corte verso posizioni decisamente più di destra.

Stati Uniti, Trump nega di voler uscire dal Wto

Il presidente Usa Donald Trump ha negato di aver programmato l’uscita degli Stati Uniti dall’Organizzazione mondiale del commercio (Wto). “Non sto pensando di uscire”, ha detto Trump ai giornalisti al seguito sull’Air Force One. Il tycoon ha però ribadito come il Wto abbia infatti infranto le norme del commercio internazionale, colpendo quindi i principali alleati con tariffe pungenti e imponendo tasse paralizzanti sui beni cinesi in nome della sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome