Stellantis rafforza la leadership in Sud America con un inizio d’anno positivo

Stellantis ha iniziato il 2023 consolidando la propria leadership nei principali mercati del Sud America. A gennaio, il gruppo automobilistico ha venduto 79.900 veicoli nella regione, con un incremento di 16.000 unità rispetto allo stesso periodo del 2022. In Brasile, la quota di mercato di Stellantis è salita al 31,5%, con un aumento di 1,6 punti percentuali. In Argentina, la quota ha raggiunto il 36,3%, con un incremento di 2,2 punti percentuali. Fiat ha mantenuto la sua posizione dominante nei segmenti chiave, tra cui pick-up, hatchback, berline e furgoni. Jeep è stato il marchio con la crescita della quota di mercato più consistente, guadagnando 1,5 punti percentuali a gennaio. La Compass e la Renegade continuano a guidare i segmenti C-SUV e B-SUV, rispettivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome