Come riconoscere e combattere lo stress da Natale? E come districarsi tra regali, abbuffate e tavolate senza perdere il buon umore? Ne parla il professor Piero Barbanti, neurologo responsabile del Centro diagnosi e terapia delle cefalee e del dolore dell’Irccs San Raffaele Pisana di Roma, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi con Francesca Parisella, in onda venerdì 23 dicembre, alle 10.30 su Rai 3.
Si prosegue con i “Dieci minuti su”, con il professor Dario Manfellotto, direttore della Unità operativa complessa di Medicina Interna dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina-Gemelli Isola di Roma, che spiega alcuni dei sorprendenti meccanismi alla base del funzionamento del nostro organismo.
Nello spazio “Mi dica dottore” il professor Fabrizio Pregliasco, virologo all’Università di Milano, suggerisce come passare le festività natalizie al riparo dal Covid. Obiettivo, infine, sui falsi miti relativi a un alimento che abbonda sulle tavole del Natale: la frutta secca.(LaPresse)