Tennis, Atp Acapulco: Zverev approda in semifinale, avanza anche Isner

Cameron Norrie è il prossimo avversario del tennista tedesco

Alexander Zverev (Photo by PEDRO PARDO / AFP)

ACAPULCO – Alexander Zverev ha regolarmente staccato il pass per le semifinali dell’’Abierto Mexicano Telcel’, torneo Atp 500 in corso sul cemento di Acapulco, in Messico. Nella notte italiana, in quella che si annunciava come la sfida più interessante dei quarti, al 21enne tedesco di Amburgo, numero 3 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, sono bastati due break per regolare con un doppio 6-4, in appena un’ora e un quarto di partita, l’australiano Alex De Minaur, 20 anni da Sydney, numero 26 Atp e quinta testa di serie. Prossimo ostacolo sulla strada di ‘Sascha’ il britannico Cameron Norrie, numero 64 del ranking mondiale. Che ha infatti regolato per 6-3 6-2, in un’ora e 23 minuti, lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 71 Atp.

Decisamente più complicata la qualificazione al penultimo atto per l’altro australiano Nick Kyrgios, sceso al numero 72 Atp. Il 23enne di Canberra ha lottato per oltre due ore e mezza prima di riuscire ad avere ragione dello svizzero Stan Wawrinka, numero 42 del ranking mondiale, battuto per 7-5 6-7 6-4. Prossimo avversario per l’aussie lo statunitense John Isner, numero 9 del ranking e 3 del seeding, che ha chiuso alle due e mezza di notte locali la sfida contro l’australiano John Millman, numero 44 Atp ed ottava testa di serie, imponendosi in 7-6 6-7 7-6 in tre ore e 5 minuti.

Ieri il tennista tedesco si era qualificato ai quarti

Al contrario di Rafa Nadal, Alexander Zverev si qualifica per i quarti di finale dell’Abierto Mexicano Telcel, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.780.060 dollari in corso sul cemento di Acapulco, in Messico. Il tedesco, numero 3 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, nella prima mattinata italiana ha sconfitto per 7-6(0), 6-1, in poco meno di un’ora e mezza di partita, l’altro spagnolo, il veterano David Ferrer, numero 145 Atp, che ad Acapulco vanta ben quattro successi (2010, 2011, 2012 e 2015). Nei suoi primi quarti stagionali il 21enne di Amburgo troverà un altro giovanissimo, il 20enne australiano Alex De Minaur, numero 26 del ranking mondiale e quinta testa di serie. Zverev si è aggiudicato tutte e tre le sfide precedenti.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome