Tennis, Atp Pune: Bolelli vola nel main draw, si ferma Quinzi

Simone Bolelli ha centrato l’ingresso nel main draw del 'Tata Open Maharashtra', torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 527.880 dollari in corso sul cemento di Pune, in India (fino al 2017 si è disputato a Chennai).

/ AFP PHOTO / CHRISTOPHE SIMON

PUNE – Simone Bolelli ha centrato l’ingresso nel main draw del ‘Tata Open Maharashtra’, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 527.880 dollari in corso sul cemento di Pune, in India (fino al 2017 si è disputato a Chennai). Nel turno decisivo delle qualificazioni il 33enne di Budrio, numero 145 Atp e quinta testa di serie, ha sconfitto per 7-6(4) 7-5, in poco più di due ore di gioco, l’austriaco Sebastian Ofner, numero 184 Atp. Nulla da fare, invece, per Gianluigi Quinzi: il 22enne di Porto San Giorgio, numero 146 Atp e settima testa di serie delle ‘quali’, ha ceduto per 7-5 6-3, in un’ora e 28 minuti di partita, al Next Gen canadese Felix Auger-Aliassime, numero 109 della classifica Atp e prima testa di serie delle ‘quali’.

gli scontri

All’esordio nel tabellone principale Bolelli, numero 145 Atp, dovrà vedersela con l’uzbeko Denis Istomin, numero 93 Atp: tra i due non ci sono precedenti. La prima testa di serie è il sudafricano Kevin Anderson, numero 6 del ranking mondiale e finalista dodici mesi fa, seguito nel seeding dal coreano Hyeon Chung, numero 25 Atp, dal francese Gilles Simon, numero 30 della classifica mondiale e campione in carica, e dal tunisino Malek Jaziri, numero 45 Atp. I primi quattro favoriti entreranno in gara direttamente al secondo turno.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome