Tennis, Atp Winston-Salem: Sonego si ferma agli ottavi

Lorenzo Sonego esce di scena negli ottavi di finale del 'Winston-Salem Open', torneo Atp 250

Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP

WINSTON-SALEM (North Carolina, Usa) – Tennis, Atp Winston-Salem: Sonego si ferma agli ottavi. Lorenzo Sonego esce di scena negli ottavi di finale del ‘Winston-Salem Open’, torneo Atp 250. Dotato di un montepremi di 717.955 dollari in corso sui campi in cemento della Wake Forest University, a Winston-Salem, in North Carolina, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli Us Open.

Il 24enne torinese, numero 48 della classifica mondiale e settima testa di serie, nella notte italiana ha ceduto con il punteggio di 7-6(7) 6-0, in un’ora e 40 minuti di gioco, allo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 64 della classifica mondiale e 11/a testa di serie. Nonché vincitore dell’edizione 2016 di questo torneo (il match era programmato su un campo non coperto dalla produzione televisiva locale). Il 28enne di Gijon si è così preso la rivincita per la sconfitta patita in giugno in semifinale sull’erba di Antalya. Dove poi Lorenzo ha conquistato il suo primo titolo nel circuito maggiore.

Ecco come è andato il match

Il secondo incrocio nel tour fra i due giocatori ha visto il piemontese strappare per primo la battuta all’avversario già nel secondo game (Carreno era 40-0), così da allungare sul 3-0 e poi 4-1. Nel settimo gioco è arrivato però il contro-break dello spagnolo, con riaggancio sul 4-4 dopo un gioco ai vantaggi. Sul 5-5 Sonego ha salvato due palle break consecutive, assicurandosi almeno il tie-break. Nel quale è partito subito meglio l’iberico (2 a 0), che con un parziale di quattro punti di fila si è issato sul 6 a 2. Lorenzo ha annullato i quattro set point fino al 6-6. Poi un quinto sul 7 a 6, ma il sesto gli è stato fatale (9 punti a 7).

Praticamente senza storia invece la seconda frazione. Perduto il servizio in apertura (0-2), dopo aver mancato una chance dell’1-1, Sonego ha ceduto di schianto e il 28enne di Gijon è andato a staccare il pass per i quarti, dove contenderà un posto in semifinale al francese Benoit Paire, numero 30 Atp e primo favorito del seeding. Sono approdati nei quarti di finale il numero uno del seeding, il francese Benoit Paire, numero 30 della classifica mondiale, e la seconda testa di serie, il canadese Denis Shapovalov, numero 38 Atp, in tabellone con una wild card.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome