Tennis, Kvitova e Wozniacki accedono alle Finals di Singapore

Si tratta del Masters femminile che chiude la stagione con le migliori 8 dell'anno

Caroline Wozniacki (Photo by TOSHIFUMI KITAMURA / AFP)

ROMA (LaPresse)Petra Kvitova e Caroline Wozniacki si sono assicurate un posto per le BNP Paribas Wta Finals di Singapore. Si tratta del torneo in programma dal 21 al 28 ottobre sul veloce indoor dello Sports Hub della metropoli asiatica. In pratica il Masters femminile – 7 milioni di dollari di montepremi – che chiude la stagione con le migliori 8 dell’anno.

La tennista ha già trionfato nell’edizione 2011 delle Finals

Per quanto riguarda la ceca (la quarta a qualificarsi), la 28enne di Bilovec ha trionfato nell’edizione del 2011 delle Finals – dove parteciperà per la sesta volta – e quest’anno è la giocatrice più vincente del tour con 5 titoli.

La danese difenderà il suo titolo

La danese (la quinta a qualificarsi) da parte sua è la campionessa in carica a Singapore dove è stata finalista anche nel 2010: in questa stagione la 28enne di Odense, pure lei alla sesta qualificazione alle Finals, ha conquistato a Melbourne il suo primo trofeo Slam, tornando al vertice del ranking mondiale, ed ha vinto anche ad Eastbourne.

Halep, Kerber e Osaka già approdate alle Finals di Singapore

Kvitova e Wozniacki non sono le uniche. Vanno infatti ad aggiungersi a Simona Halep, Angelique Kerber e Naomi Osaka. Restano dunque ancora tre i posti da assegnare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome