Terremoto ieri notte a Pozzuoli, ad Ussita nelle Marche dieci ore senza energia elettrica

Sisma senza conseguenze nella città campana

Terremoto centro Italia
Foto Mario Sabatini - LaPresse

Milano (LaPresse) – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata avvertita ieri sera alle 23.36 a Pozzuoli, in provincia di Napoli, a una profondità di 2 km. Lo rende noto l’Ingv.

“E’ grave quello che è successo ad Ussita domenica dalle ore 22: 10 ore senza energia elettrica fino alle 8 del mattino. Se succedeva d’inverno non osiamo pensare alle gravissime conseguenze”. E’ quanto si legge in una nota della minoranza al comune di Ussita, Insieme per la Ricostruzione. Su quanto accaduto tra domenica e lunedì nel paesino terremotato. “Quando è andata via la corrente – continua la nota – tutto si è spento in particolar modo nelle Sae dove funziona tutto con l’elettricità. In inverno, a Ussita, le temperature sono rigide e se, dentro una SAE, si spengono i riscaldamenti, si fa presto ad andare sotto zero dentro casa, e anche di molto”.

A Ussita niente energia elettrica per dieci ore

Il Comune di Ussita produce la propria corrente ma non la gestisce perchè la gestione è affidata a una ditta esterna, la ASSEM, che ha assorbito anche il personale che una volta lavorava per il Comune. “Chiederemo conto di quanto accaduto – conclude la nota – sia al sindaco che ai vertici di Assem perchè ciò non accada più”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome