Champions League, Juventus e Roma ripartono dalla Spagna. Cr7 a Valencia, i giallorossi all’esame Real Madrid

Si completa questa sera il quadro della prima giornata della fase a gironi

Foto LaPresse - Fabio Ferrari in foto Cristiano Ronaldo

TORINO – Dopo le prime 8 gare disputate ieri, si completa questa sera il quadro del turno inaugurale per la fase a gironi della Champions League. La competizione si è aperta in agrodolce per le italiane. Alla vittoria in rimonta dell’Inter contro il Tottenham non ha risposto il Napoli, incartato sullo 0-0 a Belgrado dalla Stella Rossa. Questa sera tocca alle altre due italiane, Juventus e Roma, entrambe di scena in Spagna.

L’assalto alla Champions League della Juventus e di Cristiano Ronaldo parte da Valencia

L’assalto alla coppa dalla grandi orecchie di Cristiano Ronaldo riparte proprio da quella terra che lo ha visto grande protagonista. La Juventus sarà ospite del Valencia ed è chiamata a dare subito un’impronta alla sua Champions League. D’altronde, come sottolineato dall’allenatore Massimiliano Allegri in conferenza stampa, “siamo tra le 4-5 favorite per vincere la coppa, ma dalla gara del ‘Mestalla’ dipenderà molto del nostro torneo”. L’arrivo del fenomeno portoghese ha fatto schizzare le quotazioni dei bianconeri. “Con lui è cresciuta la nostra autostima – ancora Allegri – Quest’anno possiamo vincerla, ma dobbiamo procedere un passo alla volta”. 

Una Roma in crisi di scena nella tana del Real Madrid

Chi dovrà vedersela contro l’ex squadra di Cr7 è la Roma. I giallorossi saranno di scena al ‘Bernabeu’ per affrontare il nuovo Real Madrid, in una gara che sulla carta si presenta quasi impossibile. I capitolini, infatti, non attraversano un gran momento. Hanno conquistato solo 2 punti nelle ultime 3 partite di campionato. “Speravo in un miglior avvio, dobbiamo cercare la continuità nelle nostre prestazioni”, ha commentato Eusebio Di Francesco. L’allenatore della Roma ha evidenziato come “il Real senza Ronaldo continua a essere molto forte. Lo dicono i numeri delle prime giornate. Hanno più qualità col pallone, commettono meno errori e hanno molti leader”. Soprattutto, Di Francesco si augura “di vedere una squadra che abbia rabbia, il desiderio di far male agli avversari e di fare una partita gagliarda sotto tutti i punti di vista”. 

Il programma completo di questa sera

Ajax-Aek Atene (ore 18.55)
Shakhtar Donetsk-Hoffenheim (ore 18.55)
Benfica-Bayern Monaco (ore 21)
Manchester City-Lione (ore 21)
Viktoria Plzen-Cska Mosca (ore 21)
Real Madrid-Roma (ora 21)
Valencia-Juventus (ore 21)
Young Boys-Manchester United (ore 21)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome