Tokyo 2020, golf: Paratore prende il posto di Francesco Molinari

Lo sostituirà il primo olimpionico tricolore nella storia della disciplina grazie all'oro conquistato ai Giochi Olimpici Giovanili Estivi di Nanchino 2014

Renato Paratore (AP Photo/Charles Krupa)

MILANO – Renato Paratore ha preso ufficialmente il posto di Francesco Molinari nel golf in vista dell’inizio di Tokyo 2020. Lo comunica il Coni. Paratore, primo olimpionico tricolore nella storia della disciplina grazie all’oro conquistato ai Giochi Olimpici Giovanili Estivi di Nanchino 2014, ha ottenuto il semaforo verde dalla Federazione Internazionale e dal Comitato Organizzatore per rilevare il collega infortunato. L’Italia Team rimane a quota 384 qualificati (197 uomini e 187 donne).

Francesco Molinari ha confermato che non sarà ai Giochi di Tokyo al via tra pochi giorni. “Sto cercando di trovare le parole giuste, ma non le trovo”, scrive sui social il golfista azzurro. “Ho un problema alla schiena che mi ha frenato per buona parte della stagione e che adesso sfortunatamente mi impedisce di rappresentare il mio Paese nella più importante manifestazione sportiva al mondo”. “Farò il tifo per gli atleti italiani sperando di poter essere in grado di partecipare alle Olimpiadi in futuro”, aggiunge.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome