Nato, Trump vedrà Merkel a margine del summit di Bruxelles

Doppio incontro nel pomeriggio per il Presidente degli States

TOPSHOT - US President Donald Trump meets with German Chancellor Angela Merkel in the Oval Office of the White House on April 27, 2018 in Washington,DC. / AFP PHOTO / MANDEL NGAN

Milano (LaPresse) – Il presidente Usa, Donald Trump, avrà un incontro bilaterale con la cancelliera tedesca Angela Merkel a margine del summit della Nato a Bruxelles. Lo riferisce la Casa Bianca, spiegando che l’incontro avverrà alle 15.15. Il faccia a faccia giungerà dopo che stamattina, durante una colazione con il segretario della Nato Jens Stoltenberg, Trump ha attaccato la Germania definendola “prigioniera” della Russia per l’energia. “La Germania è prigioniera della Russia perché attinge gran parte della sua energia dalla Russia”, ha detto Trump, scagliandosi in particolare contro la proposta di gasdotto Nord Stream II, che aveva già criticato in passato.

Secondo quanto fa sapere sempre la Casa Bianca, a Merkel Trump ribadirà quanto ha detto stamattina, cioè appunto che a suo parere la Germania sarebbe controllata dalla Russia a causa della sua dipendenza da Mosca per il gas naturale.

Non solo riunione con la Merkel, Trump sarà impegnato subito dopo in un incontro con Macron

A margine del summit Nato a Bruxelles il presidente Usa Donald Trump avrà un bilaterale anche con il presidente francese Emmanuel Macron, alle ore 16. Lo riferisce la Casa Bianca. Un altro faccia a faccia è in programma alle 15.15 fra Trump e la cancelliera tedesca Angela Merkel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome