Usa, Cesar Sayoc incriminato per 13 pacchi bomba

Alcuni pacchi bomba sono stati indirizzati a Barack Obama e Hillary Clinton

(Photo by Michele Eve Sandberg / AFP)

New York (LaPresse/AFP) – E’ stato formalmente incriminato per avere inviato almeno 13 ordigni esplosivi a persone ‘critiche’ del presidente Donald Trump, Cesar Sayoc, 56 anni, l’uomo arrestato per i pacchi bomba. Tra i destinatari anche Barack Obama e Hillary Clinton. Sayoc rischia fino a 48 anni di prigione.

L’uomo arrestato per l’ondata di pacchi bomba negli Stati Uniti ha 56 anni e si chiama Cesar Sayoc. Lo hanno riferito varie fonti delle forze dell’ordine, citate da Cnn. L’uomo ha precedenti penali ed è stato arrestato a Plantation, in Florida, Stato in cui ha un indirizzo registrato ad Aventura, ma ha legami anche con New York. Un veicolo è stato sequestrato dalle autorità e trasportato verso una sede dell’Fbi in Florida. I media diffondono una fotografia del volto dell’uomo.

Alcuni pacchi bomba sono stati indirizzati a Barack Obama e Hillary Clinton

Le forze dell’ordine “si sono mosse in modo celere e veloce per arrestare l’unico presunto colpevole. Un sospettato è in custodia dell’Fbi, ma diamo il beneficio del dubbio finché non viene confermato come colpevole. L’esplosivo è stato rimosso. Sono stati inviati pacchi simili ad atre personalità”.

Così in conferenza stampa il capo dell’Fbi sull’arresto eseguito per l’ondata di pacchi bomba negli Stati Uniti. L’arrestato ha 56 anni e si chiama Cesar Sayoc. Il sospettato – dice il capo dell’Fbi – è accusato di una serie di crimini che potrebbero portarlo a una condanna di 58 anni. A prescindere dall’orientamento politico applicheremo la legge piu severa contro i violenti. L’indagine va avanti e ha coinvolto tutto il paese”.

“Non abbiamo agito da soli. Una minaccia di tali proporzioni si affronta con la collaborazione di tutti noi. L’arresto di oggi testimonia la forza della nostra partnership. Confermiamo che sono 13 gli ordigni rudimentali”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome