Ucraina, Cremlino: “Pronti a una soluzione pacifica ma a nostre condizioni”

"Sì, in effetti la Russia è pronta a risolvere il problema ucraino attraverso la diplomazia. A modo nostro e alle nostre condizioni".

FILE - A Ukrainian national flag, military helmet and medical documents are seen on a table at a destroyed part of the Illich Iron & Steel Works Metallurgical Plant, in an area controlled by Russian-backed separatist forces in Mariupol, Ukraine, Monday, April 18, 2022. On Thursday, April 21, 2022 Russian President Vladimir Putin ordered his forces not to storm the last remaining Ukrainian stronghold in the besieged city of Mariupol but to block it “so that not even a fly comes through.” (AP Photo/Alexei Alexandrov, File)

ROMA – La Russia è pronta per una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina, ma solo alle proprie condizioni.

Alla domanda dei giornalisti se, durante la conversazione tra il presidente russo Vladimir Putin e l’ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder, Mosca si fosse davvero dichiarata pronta a risolvere il conflitto attraverso la diplomazia, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha risposto: “Sì, in effetti la Russia è pronta a risolvere il problema ucraino attraverso la diplomazia. A modo nostro e alle nostre condizioni”. Lo riporta Interfax.

Il portavoce del Cremlino ha osservato che “queste condizioni sono state concordate a Istanbul e sono state concordate da entrambe le parti: i negoziatori di Russia e Ucraina.

Dopodiché, la parte ucraina ha rifiutato questo accordo e ha lasciato la via dei negoziati”. “La Russia è pronta e le nostre condizioni sono ben note alla parte ucraina”, ha aggiunto Peskov.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome