Ucraina, Scholz: “Berlino e Pechino contrarie all’ uso della minaccia nucleare”

I governi di Pechino e Berlino concordano sul fatto che le minacce russe con armi nucleari sono inaccettabili

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz parla durante una conferenza stampa congiunta con il presidente rumeno Klaus Iohannis, il primo ministro italiano Mario Draghi, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy e il presidente francese Emmanuel Macron a Kiev, giovedì 16 giugno 2022. I leader di quattro europei Giovedì le nazioni dell'Unione hanno visitato l'Ucraina, giurando di sostenere l'offerta di Kiev di diventare un candidato ufficiale per unirsi al blocco in una dimostrazione di sostegno di alto profilo per il paese che respinge un'invasione russa. (Ludovic Marin, Pool via AP)

I governi di Pechino e Berlino concordano sul fatto che le minacce russe con armi nucleari sono inaccettabili. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz dopo l’incontro a Pechino con il presidente cinese Xi Jinping. Lo riporta Tagesschau.

“Le minacce nucleari sono irresponsabili ed estremamente pericolose. Con l’uso delle armi nucleari, la Russia oltrepasserebbe una linea tracciata congiuntamente dalla comunità internazionale”, ha spiegato. Lo stesso Xi ha spiegato che “Cina e Germania devono lavorare insieme in tempi di cambiamento e caos per promuovere la pace e lo sviluppo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome