M5S, Di Battista annuncia: Da giugno a dicembre farò reporter in America

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 05-03-2018 Roma Politica Elezioni 2018. Comitato elettorale del Movimento 5 Stelle Nella foto Alessandro Di Battista Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 05-03-2018 Roma (Italy) Politic Election 2018. Electoral Committee of the 5 Star Movement In the pic Alessandro Di Battista

Milano, 25 mar. (LaPresse) – “Sono orgoglioso, un grillino che diventa presidente della Camera. Ieri hanno votato Roberto Fico: è stata una giornata storica. Quando esci fuori che smetti di fare il deputato di vengono in mente un sacco di cose della passata legislatura. Robeto Fico è il M5S fatto persona, è l’etica fata persona. A me dispiace di non stare lì dentro in questa legislatura. E’ stata una scelta sofferta, abbiamo raggiunto questi risultati esclusivamente grazie all’impegno”. Così Alessandro Di Battista, esponente del M5S, in un video postato su Facebook.

“Quando ci impegna così tanto – dice Di Battista – e vedi il risultato ti dispiace non essere in prima linea anche se sono contento per i parlamentari che ci sono. Tuttavia io sono contento della scelta fatta con la mia compagna e per mio figlio Andrea”. “Il primo di giugno – annuncia Di Battista- partiremo e gireremo un po’ di strade in America: scriveremo dei reportage su varie tematiche, sulla periferia del mondo, per il Fatto quotidiano e per la web tv Loft. Realizzeremo dei documentari ogni mese per sei mesi e torneremo a dicembre”.

“Da giugno e dicembre gireremo la California, poi entremo in Messico e io farò 40 anni in viaggio. Andrea festeggerà il suo primo compleanno probabilmente in Guatemala, dove io già ho lavorato”, spiega Di Battista.

 “C’è tanta vita fuori dai palazzi istituzionali. – prosegue Di Battista nel video-. Anche se vedere Roberto Fico lì mi da’ tanta felicità. Vado a fare con la mia compagna ciò che ho sempre sognato. E’ il mio sogno quello di indagare i fenomeni e scriverne: è la mia indole, io sono molto curioso. Avrei potuto avere anche incarichi importanti in questa legislatura, però quando senti un richiamo è più forte di te. Io ci sarò sempre, saremo sempre in contatto sui social”. “Vi racconterò tutto quello che vedremo in questo viaggio. Raccontermo problemi sociali e idee innovative. Io sono proprio curioso: una vita non mi basta”, aggiunge l’ex parlamentare pentastellato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome