Milano, inizia la ricerca di sponsor per Natale a piazza Duomo

Roma, 6 mag. (LaPresse) – L’amministrazione comunale di Milano ha approvato il bando per individuare le aziende che realizzeranno l’Albero di Natale, le Luminarie e il Calendario Musicale dell’Avvento in Piazza Duomo. Quest’anno la concessione del suolo pubblico sarà a titolo gratuito.

Al fine di soddisfare le aspettative dei milanesi e incrementare ulteriormente un turismo di qualità verso Milano durante il prossimo periodo natalizio, come tradizione l’amministrazione intende valorizzare Piazza Duomo, punto di incontro dei milanesi e dei turisti, con l’allestimento dell’Albero di Natale, delle luminarie sugli edifici insistenti sulla Piazza e con la realizzazione del Calendario Musicale dell’Avvento.

Per questo nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito del Comune il bando per individuare i progetti per l’allestimento della Piazza tra l’1 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019.

“Quest’anno – commenta Roberta Guaineri, Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Milano – l’amministrazione comunale concederà agli sponsor tecnici l’occupazione del suolo pubblico a titolo gratuito. Una scelta che intende essere un incentivo alla partecipazione al bando e un modo per dare la possibilità ad aziende, enti e associazioni, di concentrare tutte le risorse nella proposta di allestimento della Piazza da offrire alla città e ai turisti”.

L’avviso pubblico di ricerca di sponsor tecnici sarà suddiviso in tre distinti lotti e sarà rivolto ad aziende, associazioni, enti operanti nel settore dell’organizzazione di eventi, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità, parità di trattamento e proporzionalità, che permetterà la realizzazione di tali eventi senza alcun onere a carico dell’Amministrazione.

Le proposte potranno riguardare uno o più lotti e, in particolare, dovranno prevedere: allestimento di un Albero di Natale con illuminazione led dal 7 dicembre al 6 gennaio; illuminazione dei balconi al primo piano degli edifici dei Portici Meridionali e dei Portici Settentrionali della Piazza dall’1 dicembre al 6 gennaio.

Organizzazione del Calendario Musicale dell’Avvento, con l’esibizione di musicisti professionisti che ogni giorno, dall’1 al 24 dicembre, tra le 18 e le 18:30, suoneranno classiche melodie di Natale affacciati alle finestre del palazzo dei Portici Meridionali.

Per tutti i tre lotti è prevista la possibilità di allestire un eventuale temporary shop nelle aree adiacenti a piazza Duomo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome