Tempeste in Nord Carolina, l’uragano Alberto uccide due giornalisti

LP - Xinhua/Zhou Hua

ANNAPOLIS (Leonardo Crocetta) – Due giornalisti sono morti a causa del maltempo in Nord Carolina. Mentre stavano svolgendo un servizio sulle tempeste scatenate dall’uragano Alberto, l’auto su cui viaggiavano è stata schiacciata da un albero. Il governatore del Nord Carolina ha affermato che la morte dei due uomini è da collegarsi all’ondata di maltempo.

Lutto nel mondo del giornalismo

Due giornalisti hanno perso la vita in Nord Carolina. Il reporter Mike McCormick e il collega Aaron Smeltzer hanno perso la vita a causa del maltempo. I due lavoravano da Greenville per l’emittente Wyff News. Mentre si trovavano in strada un albero è precipitato sul loro veicolo, uccidendoli. L’incidente è avvenuto alle 14,30 ora locale. “Mi ha personalmente colpito: dieci minuti prima ero stati intervistato da McCormick – ha detto il capo del comando dei vigili del fuoco di Tyron Geoffrey TennantAbbiamo parlato un po’ e lui mi ha detto di stare al sicuro mentre io gli raccomandavo di non correre rischi. Dieci minuti dopo ci hanno avvisato dell’incidente. Siamo andati sul posto ed erano lui e il suo fotografo”.

La furia dell’uragano Alberto

L’uragano subtropicale Alberto è la prima tempesta a ‘venire battezzata’ nella stagione degli uragani iniziata nel 2018. La perturbazione ha colpito gli stati ad est con pioggia e allagamenti. Il tasso di umidità è considerevolmente aumentato dall’arrivo dell’uragano. I venti hanno continuato a diminuire nel corso di lunedì. Da una velocità di oltre 70 chilometri all’ora. il governatore del Nord Carolina Roy Cooper ha dichiarato che la morte dei due reporter, impegnati a seguire la tempesta, è da collegarsi alle critiche condizioni climatiche. “Lo Stato deve prendere l’uragano Alberto con serietà”. La avverse condizioni meteo hanno inoltre portato alla cancellazione della ricorrenza del Giorno della Memoria negli stati dell’Alabama, in Florida e in Mississipi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome