MILANO (LaPresse) – Ieri, venerdì 1 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale. Rispettivamente con il 31.99% di share (3.585.000 spettatori totali) e il32.44% di share (2.873.000spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.609.000 spettatori totali (18.75% di share commerciale). Mentre l’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.83% di share commerciale (3.336.000 spettatori totali).
Da segnalare in particolare ‘Striscia la notizia’.
I telespettatori lo promuovono a programma non sportivo più visto della giornata con 3.371.000 spettatori e il 16.81% di share commerciale. La rete ammiraglia della Mediaset si conferma dunque in pole dal punto di vista degli ascolti. In prime time, la serie ‘Le verità nascoste’ registra 1.754.000 spettatori. A seguire, ‘Matrix Chiambretti’ intrattiene 697.000 spettatori totali.
Canale 5 è la rete più seguita della Mediaset anche nel day-time.
In day-time, ‘Pomeriggio Cinque’ è leader di fascia con 1.575.000 spettatori totali (16.15% share commerciale) nella prima parte. Nella seconda, il programma totalizza 1.828.000 spettatori totali (19.50% share commerciale). A seguire Caduta Libera’ è leader assoluto del preserale con 3.052.000 spettatori totali e una share del 22.63%. Molto seguito il popolare format presentato da Scotti.
Gli ascolti Mediaset in prima serata.
Su Italia 1, in prima serata, la serie ‘Lethal Weapon’ appassiona 1.133.000 spettatori totali con il 7.86% di share commerciale. Su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia’ registra, nella prima parte, 909.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.048.000 spettatori totali. A seguire, ottimo risultato per “Quarto Grado”, che si conferma programma d’informazione al vertice del prime-time con 1.235.000 spettatori totali;
Canali tematici: Iris è la rete tematica free più vista della prima serata: il film ‘Pallottole Cinesi’ registra 423.000 spettatori totali e l’ 1.94% di share;