Musica, Al Bano e Orietta Berti a ‘Con il cuore’ dei frati di Assisi

Tutti gli artisti presenti alla serata benefica condotta da Carlo Conti

foto Fabio Ferrari - LaPresse

MILANO (LaPresse) – Ci saranno anche Al Bano e Orietta Berti alla serata benefica ‘Con il Cuore nel nome di Francesco’. Evento che si terrà martedì 19 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi.

Non solo Al Bano: tutti gli artisti presenti.

L’evento, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta su Rai1 e vedrà la partecipazione di: Bianca Atzei, Edoardo Bennato, Red Canzian, Marco Carta, Coro dell’Antoniano, Nino Frassica, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Noemi e Ron. Lunedì 18 giugno alle 15, invece, si terrà presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, la presentazione dell’evento.

Interverranno tra gli altri: il conduttore, Carlo Conti, il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, e i cantanti Al Bano e Ron. Non solo musica, ma anche testimonianze come quella di don Marco Pozza, parroco del carcere ‘Due Palazzi’ di Padova e di don Davide Banzato, sacerdote della comunità ‘Nuovi Orizzonti’, che si occupa di aiutare chi è in gravi difficoltà e dei ragazzi di strada. Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 5 luglio.

Lo scopo dell’evento di Assisi.

Il gesto che abbiamo scelto per questa campagna di solidarietà, è San Francesco denudato davanti al padre. Denudarsi dell’indifferenza e rivestirsi di attenzione verso l’altro“. Lo ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit Subito Casa, Poste Italiane, Auxilium e Diva International. La produzione del programma ‘Con il Cuore, nel nome di Francesco’ è affidata alla Rai con il patrocinio morale della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Assisi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome