Fs, Trenitalia-Liguria: al via la fornitura di nuovi treni per i pendolari

L'accordo siglato tra le Ferrovie dello Stato e la regione ligure

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati

GENOVA (LaPresse) – Trenitalia fornirà nuovi treni alla Liguria. Consegnati oggi i primi due nuovi treni Jazz per i pendolari e i turisti della Liguria.

La presentazione dei nuovi convogli.

Il tradizionale taglio del nastro e la presentazione dei moderni convogli si sono svolti al binario 11 della stazione di Genova Piazza Principe. Alla presenza del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dell’Assessore Regionale ai Trasporti, Giovanni Berrino, del Sindaco di Genova, Marco Bucci, dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Orazio Iacono e del Direttore Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia, Maria Giaconia.

L’intesa tra regione Liguria e Trenitalia.

A soli cinque mesi dalla firma del contratto di servizio tra Regione e Trenitalia, siglato a gennaio, sono arrivati in Liguria i primi due dei 48 nuovi treni previsti per i pendolari e i turisti. Convogli dotati di un eccezionale livello di comfort, sicurezza, affidabilità e accessibilità in grado di circolare su tutte le linee, dalla costa all’entroterra. Entro l’estate saliranno a cinque i treni Jazz in circolazione in Liguria. A cui si aggiungeranno, dal 2020, 28 Rock e 15 Pop. Con i 20 Vivalto già in esercizio i viaggiatori liguri avranno una flotta rinnovata al 100%. Ed entro i prossimi cinque anni, più giovane di quasi 20 anni.

Nuovi treni in servizio sulla tratta Savona-Ventimiglia.

Il primo dei due nuovi treni Jazz presentati entrerà subito in servizio come Regionale 6184 sulla linea Savona-Ventimiglia. Partenza prevista alle 15.55, arrivo nella stazione di confine alle 17.47. Per poi proseguire con un turno di più collegamenti giornalieri da Genova al ponente ligure. Il secondo treno Jazz entrerà in servizio a partire dalla prossima settimana. I cinque treni della flotta Jazz circoleranno in tutta la Liguria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome