Tennis, Wimbledon: Lorenzi al secondo turno, Wawrinka sorprende Dimitrov

Le ultime dal circuito tennistico di Londra

AFP PHOTO / Glyn KIRK

REGNO UNITO (LaPresse) – Le ultime da Wimbledon. Dopo Andreas Seppi e Thomas Fabbiano anche Paolo Lorenzi approda al secondo turno di Wimbledon. Si tratta del terzo Slam della stagione, scattato sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club.

Seppi, Fabbiano e Lorenzi approdano al secondo turno

L’azzurro ha superato per 7-6(1) 6-7(3) 6-2 6-4, dopo tre ore di lotta, il serbo Laslo Djere, numero 90 Atp, arrivato a Londra solo nella mattinata e reduce dal successo nel Challenger di Milano. Al secondo turno il 36enne senese – che sui prati inglesi non ha mai vinto due partite di fila – dovrà vedersela con il francese Gael Monfils. Numero 44 del ranking mondiale che a Wimbledon non è mai andato oltre il terzo turno. Il 31enne parigino si è aggiudicato tutte e tre le sfide precedenti con l’azzurro.

Finisce l’avventura di Wimbledon per Travaglia

Termina invece al primo turno l’avventura di Stefano Travaglia, numero 137 del ranking mondiale, alla sua seconda partecipazione consecutiva a Wimbledon partendo dalle qualificazioni. Terza presenza nel main draw di uno Slam dopo il secondo turno agli US Open 2017. L’azzurro è stato sconfitto per 6-7(6) 6-3 7-5 6-2 dall’australiano John Millman, numero 56 Atp, su questi campi arrivato al terzo turno nel 2016.

Wawrinka batte a sorpesa Dimitrov

Stanislas Wawrinka piazza la sorpresa nella prima giornata di Wimbledon. Lo svizzero, che sta cercando di tornare sui suoi livelli dopo due operazioni al ginocchio, ha battuto in quattro set il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 6 della classifica mondiale e del draw. 1-6 7-6(3) 7-6(5) 6-4 il punteggio, dopo due ore e 50 minuti intense, in favore del vincitore di tre Slam. L’unico titolo che gli manca è quello di Wimbledon, dove ha raggiunto due volte i quarti (2015 e 2014).

E’ davvero una bella soddisfazione aver vinto un match in questa maniera contro un avversario di questo valore, difficile da battere“. Questo il commento a caldo di Wawrinka, precipitato al numero 225 del ranking Atp. Lo svizzero non voleva essere da meno della compagna Donna Vekic, poche ore prima giustiziera di Sloane Stephens, vincitrice degli ultimi US Open.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome