Primo contatto Trump-Obrador: “Accordo per ridurre le migrazioni”

Prima chiacchierata tra il nuovo presidente del Messico e il leader della Casa Bianca

WASHINGTON (LaPresse/AFP) – Primo contatto tra Donald Trump e il neo eletto presidente del Messico, Andres Manuel Lopez Obrador. “Ho appena parlato con il presidente eletto del Messico“, “penso che la relazione sarà molto buona. Abbiamo fatto un’ottima chiacchierata“. Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto a proposito dell’omologo eletto in Messico, Andres Manuel Lopez Obrador.

L’impressione positiva di Trump sul nuovo presidente del Messico

Trump ha parlato ai giornalisti alla Casa Bianca. I rapporti tra Usa e Messico sono ai minimi in gran parte a causa delle politiche sull’immigrazione volute dall’americano. Ma questi afferma che un cambio nella leadership del Paese centramericano potrebbe fare la differenza. “Penso che tenterà e ci aiuterà con il confine“, ha detto.

Accordo di sviluppo per ridurre le migrazioni verso gli Stati Uniti

Ho proposto di esplorare un accordo universale che coinvolga progetti di sviluppo che creino posti di lavoro in Messico e, facendo questo, riduca le migrazioni e migliori la sicurezza“. Lo ha scritto su Twitter il presidente eletto del Messico, Andres Manuel Lopez Obrador, facendo riferimento a una telefonata con il presidente americano, Donald Trump. “Il tono è stato rispettoso e le nostre squadre terranno colloqui“, ha aggiunto il messicano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome