Lezzi: orgogliosa per legge sul voto di scambio

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Barbara Lezzi

ROMA “Questa sera sono davvero felice e orgogliosa: il Senato ha appena approvato in via definitiva la legge contro il voto di scambio politico-mafioso. Ovviamente non poteva che essere un provvedimento ‘targato’ Movimento 5 Stelle.

L’Italia soltanto ora si è potuta dotare di una seria legge contro questo gravissimo reato e ciò dà l’idea di chi ci abbia governato fino a ieri. Nella scorsa legislatura il Pd aveva approvato una legge sullo scambio politico mafioso debole e annacquata, che avevamo contrastato con forza proprio perché, invece, il nostro Paese necessitava di un messaggio chiaro e rigoroso”.Così il ministro per il Sud Barbara Lezzi su Facebook.

“Il voto di scambio è un male che affligge il nostro Paese, e il Sud in particolare, che va estirpato definitivamente, perché rischia di inquinare le nostre amministrazioni, spalancando le porte alla corruzione e a interessi criminali. La legge a prima firma del collega Mario Giarrusso inasprisce le pene per quei politici che, pur di ottenere pacchetti di voti, sono disposti a scendere a patti con le mafie. Le elezioni devono essere libere, la mafia deve restare fuori dallo Stato”.
(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome