Catalogna, Puigdemont si è consegnato alle autorità belghe

L'ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, si è consegnato alle autorità belghe in relazione al nuovo ordine di cattura internazionale della Corte suprema spagnola

211

MILANO – Catalogna, Puigdemont si è consegnato alle autorità belghe. L’ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, si è consegnato alle autorità belghe in relazione al nuovo ordine di cattura internazionale della Corte suprema spagnola. Secondo quanto riporta La Vanguardia, la notizia è resa nota in un comunicato in cui lo stesso Puidgemont ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a presentarsi volontariamente. Secondo la nota “il leader sta seguendo tutti i passaggi ufficiali che accompagnano la procedura” e “ha ricevuto la notifica” dell’ordine di cattura. Inoltre “si è opposto alla sua consegna alla Spagna”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome