MILANO – Dopo quello di mercoledì tra Sampdoria e Juventus vinto dai bianconeri per 2-1 stasera secondo anticipo: di scena al franchi Fiorentina-Roma. Due squadre che cercano la giusta identità in un campionato segnato da alti e bassi
Qui Firenze
Mancherà Chiesa, questa sera ai viola contro la Roma. Un’assenza importante per tanti aspetti, tra cui un forzato cambio di modulo per Montella. Probabile il 3-5-2, con un uomo in più sulla linea del centrocampo e sfruttando le corsie con gli esterni difensivi. Dragowski tra i pali, Caceres, Pezzella e Milenkovic in difesa, Dalbert a sinistra, Benassi al posto di Badelj, Pulgar e Castrovilli a centrocampo, Lirola a destra, in attacco Vlahovic e Boateng.
Caceres ottimista
“Contro la Roma non ho mai segnato. E’ l’unica che mi manca tra le grandi del calcio italiano. Scommettete che stavolta faccio gol?”. Così così Martin Caceres in un’intervista ad un quotidiano italiano. E su Montella che sembra sul filo del rasoio aggiunge: “Se non avessimo pareggiato contro l’Inter sarebbe stato oggetto di critiche da parte di chi sta fuori dal nostro gruppo. Noi siamo con Montella”.
Qui Roma
Per stasera Fonseca recupera Mancini, ex di turno. Il difensore ha appena scontato il turno di squalifica e tornerà a guidare il reparto difensivo, orfano di Smalling, alle prese con un infortunio. La formazione non dovrebbe prevedere grosse novità: In difesa Florenzi è in vantaggio sul compagno di reparto Spinazzola, mentre il dubbio di Fonseca potrebbe riguardare l’esterno offensivo: Perotti è avanti rispetto a Mkhitaryan e Kluivert
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic. ALL.: Montella.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Lo.Pellegrini, Perotti; Dzeko. ALL.: Fonseca.
Dove vederla in tivù
L’anticipo tra Fiorentina e Roma verrà trasmesso in diretta da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport 251. Possibile anche lo streaming per gli abbonati sulla piattaforma Sky Go.