Germania, Scholz: fondo speciale di 100 miliardi per gli investimenti di difesa

"Stiamo vivendo una svolta. Ciò significa: il mondo dopo non è più lo stesso del mondo prima"

Foto AP/ Martin Meissner, PISCINA in foto Olaf Scholz,

BRUXELLES – “Stiamo vivendo una svolta. Ciò significa: il mondo dopo non è più lo stesso del mondo prima”. Lo ha detto il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, in un discorso davanti al Bundestag, secondo quanto riporta il quotidiano Der Tagesspiegel.

Il cancelliere ha invitato a “raccogliere le forze per porre limiti ai guerrafondai come Putin”. “Dobbiamo dissuadere Putin dal suo corso di guerra”, ha sottolineato.

“La libertà degli ucraini mette in discussione il suo stesso regime oppressivo. Questo è disumano. Questo è contro il diritto internazionale. Niente e nessuno può giustificarlo”, ha aggiunto.

 In un discorso davanti al Bundestag il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha annunciato che la Difesa federale sarà meglio equipaggiata e riceverà un fondo speciale di 100 miliardi di euro per investimenti e progetti di armamento dal bilancio federale. Scholz ha anche annunciato che la Germania “investirà più del due per cento del prodotto interno lordo in nostra difesa d’ora in poi, anno dopo anno”. Lo riporta il quotidiano Der Tagesspiegel.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome