Finisce nella tromba delle scale e muore

Vincenzo Pirozzi

CASTELVOLTURNO – Tragedia a Fontana Blu: un 32enne ha perso la vita. L’uomo è caduto nella tromba delle scale dal pianerottolo dell’appartamento (all’ottavo piano) dove abitava con la compagna. Si tratta di Vincenzo Pirozzi, originario di Qualiano. Non è ancora chiaro se abbia scelto volontariamente di lanciarsi nel vuoto o se sia caduto accidentalmente (gli investigatori, al momento, propendono per la tesi dell’incidente). A far luce sul caso tocca agli agenti della Squadra mobile di Caserta e del commissariato di Castelvolturno. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il sequestro della salma che nelle prossime ore sarà sottoposta ad esame autoptico.

La chiamata al 113

Qualche ora prima della tragedia, la compagna della vittima aveva allertato il 113. Aveva chiesto aiuto perché terrorizzata dall’atteggiamento, a suo dire aggressivo, che aveva il 32enne. Tra i due, a quanto pare, c’era stata un’accesa discussione. E così la donna, temendo che la lite potesse degenerare, aveva deciso di allertare la polizia.

L’arrivo della volante

Poco dopo la chiamata raccolta dalla centrale operativa, sul posto è arrivata una volante. Gli agenti, raggiunto il condominio di via Del Mare, sono corsi dalla signora, visibilmente agitata. La porta dell’abitazione aveva segni di effrazione (era stata presa a calci da Vincenzo), ma l’uomo non c’era. E’ arrivato alcuni minuti dopo, mentre le forze dell’ordine stavano tentando di calmare la signora. Gli agenti hanno invitato il 32enne a consegnare un suo documento d’identità, ma non ha voluto fornirlo, riprendendo a litigare con la donna. I poliziotti della volante sono riusciti però a ristabilire la calma.

La tragedia

E proprio quando la situazione sembrava essersi rasserenata, Vincenzo si è allontanato per salire sulla ringhiera esterna della tromba delle scale. E a questo punto si è consumata la tragedia, precipitando sul pavimento dell’atrio del palazzo. I sanitari del 118, contattati dalla polizia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 32enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome