Milano, 20 mag. (LaPresse) – Ieri, sabato 19 maggio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 38.39% di share (7.280.000 spettatori totali), il 38.61% di share (4.537.000 spettatori totali) e il 34.17% di share (3.412.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 22.78% di share (4.153.000 spettatori totali), 25.81% di share (3.059.000 spettatori totali), e 20.13% di share (2.042.000 spettatori totali).
L’edizione meridiana del Tg5, eccezionalmente in onda alle ore 14.45, ha ottenuto 3.451.000 spettatori totali (19.97% di share commerciale).
L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.57% di share (3.555.000 spettatori totali).
Da segnalare, in particolare, su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 20.62% e 3.513.000 spettatori totali; a seguire, record stagionale per ‘Amici’, leader del prime-time sul pubblico attivo con il 26.25% di share e 4.114.000 spettatori totali.
In day-time, ottimi ascolti per la puntata speciale di Verissimo ‘Harry e Meghan: il matrimonio reale’, programma più seguito della sua fascia d’ascolto con 4.254.000 spettatori totali e una share del 24.69% sul pubblico attivo; l’appuntamento classico del pomeriggio con ‘Verissimo’ si conferma al vertice di fascia con 1.990.000 spettatori totali e una share del 14.80% (13.82% sul pubblico attivo); ‘Caduta libera’ si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 19.52% di share (2.831.000 spettatori totali).
Su Italia 1, in prima serata, il film d’animazione ‘Il viaggio di Arlo’ raggiunge 1.207.000 spettatori totali, con una share del 6.80% sul pubblico dei 15/64enni; su Retequattro, in access prime time, ‘Stasera Italia’ è visto da 966.000 spettatori totali.
Per i canali tematici, Iris è la rete tematica più vista in prima serata: il film ‘Blu profondo’, con Samuel L. Jackson, registra 340.000 spettatori totali e l’1.61% di share; su Premium Sport, in day-time il match Juventus-Verona per la 38esima giornata di Serie A realizza una share del 2.25%, con 327.000 spettatori netti.