Morto lo chef Anthony Bourdain, compagno di Asia Argento. Si è suicidato

anthony bourdain e asia argento
LaPresse-Pietro Masini

FRANCIA – Si è suicidato Anthony Bourdain, chef statunitense di fama internazionale e conduttore televisivo. Aveva 61 anni ed era legato sentimentalmente ad Asia Argento. Bourdain si trovava in Francia per girare un episodio del programma televisivo della Cnn da lui condotto e ideato. E’ stato trovato morto nella sua camera d’albergo. A quanto si apprende, si sarebbe impiccato. A darne subito notizia, Eric Ripert, uno chef francese molto amico di Bourdain.

Bourdain, lo chef compagno di Asia 

Il mago della cucina e conduttore del programma televisivo culinario “Parts Unknown”, era da tempo legato all’attrice Asia Argento. Bourdain l’aveva difesa durante le polemiche esplose dopo le accuse dio molestie ad Harvey Weinstein. In quei giorni, l’opinione pubblica si divise. In molti, criticarono profondamente l’Argento per la ‘denuncia a scoppio ritardato’. Bourdain in più de’una occasione difese l’attrice pubblicamente.

Il messaggio della Cnn

E’ con estrema tristezza che confermiamo la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain“, così, in una nota, la Cnn conferma la drammatica notizia. La ‘star dei cuochi’ per l’emittente americana conduceva un programma, Parts Unknown, sulle cucine e i veri ristoranti di tutto il mondo. Programma trasmesso anche in Italia, con il titolo ‘Cucine segrete’. Programma seguitissimo, ospitava anche celebrità e politici. Su tutti, l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. “Il suo amore per le grandi avventure, nuovi amici, buon cibo e vino e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico. I suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile“, conclude la nota della Cnn. Anche Donald Trump ha commentato il dramma: “La morte di Anthony Bourdain è un evento molto triste“.

Il messaggio di Asia

Asia Argento ha ‘twittato’ il suo messaggio per Bourdain: “Anthony ha dato tutto se stesso in tutto quello che ha fatto. Il suo spirito brillante e coraggioso ha toccato e ispirato tante persone e la sua generosità non ha conosciuto limiti. E’ stato il mio amore, la mia roccia, il mio supporto. Sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Vi chiederei di rispettare la loro e la mia privacy”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome