SEATTLE – Sono iniziate le riprese della nuova stagione di una delle serie tv più seguite al mondo: la quindicesima di ‘Grey’s Anatomy’. Grazie a una trama mai banale, il medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, partita come specializzanda, e divenuta ormai capo del reparto Chirurgia del Seattle Grace Hospital, promette di stupire ancora gli spettatori con nuovi intrecci amorosi.
L’annuncio della protagonista
A rendere noto l’inizio delle riprese è stata la protagonista Ellen Pompeo sul suo profilo social. Come didascalia all’immagine della città in cui è ambientata la serie tv ha scritto “Ok Seattle, let’s do it!”, ovvero “Ok Seattle, facciamolo!”. I fan sono letteralmente impazziti e non vedono l’ora di poter assistere ai nuovi episodi. La puntata finale della 14esima stagione ha lasciato tutti con il fiato sospeso, con una serie di matrimoni ed addii. L’ultimo episodio ha visto le nozze tra Alex e Jo (interpretati rispettivamente da Justin Chambers e Camilla Luddington) che, tra varie peripezie, alla fine riescono a sposarsi su un ferry boat, in una cerimonia officiata da Meredith. Anche April e Matthew (interpretati da Sarah Drew e Justin Bruening) riescono finalmente a dire il fatidico sì, mentre Arizona (Jessica Capshaw) è pronta a tornare a New York da Callie (Sara Ramirez) che è di nuovo single. Al Grey Sloan Miranda Bailey (Chandra Wilson) vuole prendersi un anno sabbatico e incontra Teddy Altman (Kim Raver) e le offre il suo posto di capo del reparto di Chirurgia. Quest’ultima, incinta di Owen Hunt (Kevin McKidd), le dice che ci penserà.
Il cast della nuova stagione
La stagione 15 riprenderà senza salti temporali. Ci saranno con certezza, insieme alla protagonista, Jesse Williams (Jackson Avery), Giacomo Gianniotti (Andrew DeLuca) e Kim Raver (Teddy Altman). Sul set oggi c’erano anche Kim Raver (Teddy Altman), Debbie Allen (Catherine Avery) e Kevin McDidd (Owen Hunt). La 15esima stagione in America andrà in onda a fine settembre (molto probabilmente giovedì 27 settembre, ma la data non è ancora ufficiale). Per vedere la serie in Italia bisognerà poi aspettare qualche mese, probabilmente novembre.