Napoli, smantellatavano auto rubate: arrestato 55enne, complice in fuga

Un 55enne è stato arrestato questa mattina dalla polizia di Afragola, per resistenza a pubblico ufficiale e corruzione. L'uomo è stato inoltre denunciato a piede libero per ricettazione in concorso con un complice ancora da identificare.

Napoli, 24 lug. (LaPresse) – Un 55enne è stato arrestato questa mattina dalla polizia di Afragola, per resistenza a pubblico ufficiale e corruzione. L’uomo è stato inoltre denunciato a piede libero per ricettazione in concorso con un complice ancora da identificare. In mattinata, gli agenti del commissariato di Afragola, poco prima delle 11, su segnalazione della centrale operativa, hanno raggiunto un’area di campagna ad Afragola (NA), in via Saggese, dove due persone erano intente a smontare delle auto. Gli uomini, alla vista della polizia hanno iniziato a lanciare attrezzi, tra cui chiavi inglesi e chiavi snodate, di diverse dimensioni. Gli agenti, dopo una colluttazione sono riusciti a bloccare un 55enne che con una chiave inglese aveva più volte tentato di ferirli. Il complice, approfittando della confusione, è riuscito a fuggire a bordo di un motorino.

la figura

L’arrestato, con numerosi precedenti e già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal Questore di Napoli, una volta in manette ha tentato di corrompere i poliziotti offrendo 500euro a testa se lo avessero lasciato andare. Gli agenti hanno accertato che la vettura che l’uomo era intento a smontare con il complice era stata rubata il 21 luglio. La perlustrazione della zona vicina ha inoltre permesso di trovare la ‘carcassa’ di un’ altra auto, una Peugeot 208, rubata il 12 luglio e denunciata ai carabinieri di Casoria. Il 55enne è stato portato in carcere a Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome