Sanremo 2019, eliminata la divisione tra Big e Nuove Proposte

Le anticipazioni di Claudio Baglioni sul prossimo Festival della canzone italiana

Claudio Baglioni a Sanremo
Foto Guberti/Rasero/LaPresse

SANREMO – Il prossimo Festival di Sanremo non avrà più due categorie. Big e Nuove Proposte saranno riuniti in un’unica competizione. A svelarlo è Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival della canzone italiana.

Per i Giovani sfida a dicembre per 2 posti al Festival di Sanremo

La rivoluzione messa in campo da Claudio Baglioni prevede che “Sanremo Giovani”, in programma nel prossimo mese di dicembre, metta in palio due posti per il Festival. Una sorta di eliminatoria per le ormai ex Nuove Proposte. Chi otterrà il pass per Sanremo parteciperà alla kermesse canora e avrà la possibilità di vincere il Festival, e non più il premio per le Nuove Proposte.

“Sanremo Giovani” dal 17 al 21 dicembre

Nell’unica categoria in gara al Festival di Sanremo saranno, quindi, ammessi i due vincitori di “Sanremo Giovani”. Questa kermesse ‘preliminare’ si svolgerà nella settimana dal 17 al 21 dicembre e vedrà in gara 24 artisti ‘Under 36’.

La Rai sul nuovo format per gli Under 36: “Evoluzione rivoluzionaria”

“Una rivoluzionaria evoluzione fortemente voluta dal direttore artistico Claudio Baglioni, che consentirà alla rete ammiraglia di amplificare il suo impegno in favore della scoperta di giovani talenti”, così la Rai su “Sanremo Giovani” e, più in generale, sui cambiamenti decisi per il Festival. Sono previste, per questo evento, due prime serate e quattro pre-serali che saranno in onda su Rai1 e, in contemporanea, su Radio2. Nei pre-serali i finalisti si faranno conoscere raccontandosi. Le due serate finali sono in programma il 20 e il 21 dicembre: in ognuna sarà proclamato un vincitore, che otterrà il pass per l’Ariston.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome