Musica, arriva raccolta per i 60 anni di ‘Volare’ di Domenico Modugno

Musica: esce il 23 novembre per Warner Music 'Un cilindro, un fiore e un frack', la raccolta che racchiude i momenti più importanti della carriera di Domenico Modugno

MILANO (LaPresse) – Musica: esce il 23 novembre per Warner Music ‘Un cilindro, un fiore e un frack’. La raccolta che racchiude i momenti più importanti della carriera di Domenico Modugno. Che vuol celebrare il 60esimo Anniversario del brano italiano più celebre al mondo: ‘Nel Blu dipinto di Blu’ , meglio conosciuta come ‘Volare’. L’album è composto da 3 cd con i brani rimasterizzati dai nastri originali con classici come ‘Vecchio frack’. ‘Tu si ‘na cosa grande’, ‘Musetto’ e ‘Stasera pago io’, tra gli altri. Nel terzo cd sono presenti le versioni di artisti come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Juliette Gréco, Jovanotti, Stylophonic, Malika Ayane e altri ancora, che negli anni hanno interpretato ‘Nel blu dipinto di blu’.

Per completare la raccolta i Negramaro

A completamento della raccolta troviamo inoltre le bonus track di Negramaro con ‘Meraviglioso’ e Massimo Ranieri con ‘Amara terra mia’. Domenico Modugno, morto all’età di 66 anni nel 1994, era un artista completo, cantante prima di tutto, ma anche attore, scrittore, attento osservatore della realtà che lo circondava. Dopo qualche anno di gavetta raggiunse un successo strepitoso, vincendo il Festival di Sanremo con ‘Nel blu dipinto di blu’ nel 1958, unica canzone italiana a vendere in tutto il mondo, persino negli Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome