Gli agenti del Commissariato di Acerra, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad Acerra il 24 gennaio 2025. Durante l’operazione sono state identificate 90 persone, 14 delle quali con precedenti penali, e controllati 50 veicoli.
——————————-
Titolo=”Vomero: rimozione di veicoli abbandonati”
Articolo=”Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, gli agenti del Nucleo Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in collaborazione con la Polizia Municipale – Nucleo Veicoli Abbandonati, hanno effettuato controlli nelle vie Mattia Preti, Aniello Falcone, Torquato Tasso e Andrea Vaccaro. Sono stati rimossi 15 veicoli abbandonati e privi di assicurazione.
——————————-
Titolo=”Fuorigrotta: arrestato il responsabile della rapina di un’auto”
Articolo=”Un 44enne napoletano con precedenti penali è stato fermato dalla Polizia di Stato lunedì mattina per rapina impropria. Il fermo, eseguito dagli agenti del Commissariato Posillipo, è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Domenica pomeriggio, due ragazze avevano assistito alla rapina di un’autovettura in via Nevio e, nel tentativo di fermare il ladro, erano state leggermente investite. Grazie alle descrizioni fornite e alle immagini di videosorveglianza, il veicolo è stato ritrovato in via Caravaggio con l’uomo accanto. Alla vista degli agenti, ha tentato la fuga ma è stato bloccato.
——————————-
Titolo=”Licola: controlli contro i tassisti abusivi”
Articolo=”Mercoledì 24 gennaio 2025, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario a Licola per contrastare il fenomeno dei tassisti abusivi. Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, con la collaborazione della Guardia di Finanza e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno sequestrato amministrativamente 5 veicoli e ne hanno fermato amministrativamente uno. Sono state contestate 8 violazioni del Codice della Strada per mancanza di revisione, assicurazione, patente e carta di circolazione. Inoltre, due persone sono state sanzionate per esercizio abusivo del servizio taxi e altre due denunciate per irregolarità sul territorio nazionale.
——————————-
Titolo=”Corso Garibaldi: arrestati due rapinatori”
Articolo=”Nella notte del 24 gennaio 2025, la Polizia di Stato ha arrestato due 18enni, un napoletano e un peruviano, per rapina e lesioni personali. Gli agenti del Commissariato Vasto Arenaccia, intervenuti in corso Garibaldi, hanno bloccato i due giovani che avevano aggredito e derubato un uomo del suo cellulare, colpendolo poi con calci e pugni. Altri complici sono riusciti a scappare con la refurtiva.