Alonso in pole position provvisoria alla 24 ore di Le Mans

Lo spagnolo Fernando Alonso, lo svizzero Sebastien Buemi e il giapponese Kazuki Nakajima, alla guida di una Toyota N.8, hanno stabilito il miglior tempo della prima sessione di qualifiche della 24 ore di Le Mans mercoledì sera

AFP PHOTO / Jean-Francois MONIER

LE MANS (Francia) (LaPresse/AFP) – Alonso in pole position provvisoria alla 24 ore di Le Mans. Lo spagnolo Fernando Alonso, lo svizzero Sebastien Buemi e il giapponese Kazuki Nakajima, alla guida di una Toyota N.8, hanno stabilito il miglior tempo della prima sessione di qualifiche della 24 ore di Le Mans mercoledì sera. All’inizio della sessione, che è iniziata alle 22.00, Nakajima ha ottenuto il miglior tempo in 3.17.270. Mettendo una seria ipoteca sulla pole position di sabato. La Toyota N.8 ha chiuso davanti all’altra Toyota, la N.7 guidata dal britannico Mike Conway, il giapponese Kamui Kobayashi e l’argentino Jose Maria Lopez che ha girato in 3.17.377.

Alonso alla guida di una Toyota che è l’unica produttrice della classe regina LMP1

Toyota è l’unico produttore della classe regina LMP1. Gli altri otto prototipi non ibridi inseriti hanno infatti girato ad almeno due secondi dai leader. La SMP Racing N.17 ha completato il suo giro in 3.19.483. Altre due sessioni di qualificazione sono previste per giovedì dalle 19.00 alle 21.00 e dalle 22.00 alle 24.00. Con una pioggia prevista e condizioni che potrebbero rallentare i piloti. La pole position sarà assegnata al miglior tempo assoluto delle tre sessioni. L’inizio dell’86/a edizione con 60 vetture al via, è in programma sabato alle 15.00 e sarà effettuato dallo spagnolo Rafael Nadal fresco vincitore del Roland Garros.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome