Calcio, Calhanoglu: “Inter-Liverpool sfida intensa, dimostrare il nostro valore”

"Domani dobbiamo creare e fare gol, chiudere e andare fino alla fine perché contro il Liverpool sarà una partita molto intensa".

Hakan Calhanoglu (Foto Paola Garbuio/LaPresse)

MILANO – “Domani dobbiamo creare e fare gol, chiudere e andare fino alla fine perché contro il Liverpool sarà una partita molto intensa”. Lo ha detto Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro il Liverpool. Sul segreto per questa stagione che dal punto realizzativo e degli assist è stata la migliore fino ad ora. “Il mio segreto penso che sia il mio cuore e la mentalità. Sono arrivato in una squadra che ha una mentalità vincente e sono venuto qui per quello. Li ringrazio perché mi hanno dato una grande mano – ha aggiunto – poi con il mister gioco in un altro ruolo che mi piace molto, perché ho più la palla, poi il resto deve venire da me, dalla qualità e dai miei compagni”. Su cosa è cambiato a livello personale, Calhanoglu ha detto: “Sono migliorato anche grazie al mister e al suo staff, sono qui tutti i giorni per migliorare i giocatori, io sento questo e faccio il mio meglio sul campo”. Alla domanda se i suoi ex compagni del Milan tiferanno per l’Inter perché vada il più avanti possibile in Champions, ha detto: “Ho tanti amici lì ma non credo che tiferanno per noi domani. Questo non mi interessa perché io sto guardando solo al mio lavoro. Noi guardiamo a noi, domani dobbiamo lottare e prepararci al meglio per la sfida”.

Se quando ha firmato per l’Inter si aspettava a questo punto dell’anno di essere in corsa per tutte le competizioni. “Sono molto contento, in sei mesi ho vinto un trofeo che mi mancava, voglio vincere anche la Coppa Italia ma la Champions è sempre un sogno, vediamo cosa succederà domani, noi dobbiamo stare uniti e dimostrare in campo quanto valiamo: se giochiamo il nostro gioco domani secondo me faremo bene”, ha replicato. Su quanta voglia c’è di giocare una partita così importante e centrare l’obiettivo dei quarti di Champions. “Io ho già perso gli ottavi contro l’Atletico Madrid su rigore, domani spero di vincere, vogliamo passare il turno perché per noi giocatori queste partite sono importantissime”, ha detto Calhanoglu. infine domani affronterete un centrocampo molto dinamico. “Loro sono dinamici in mezzo, lo sappiamo, però domani andremo sul campo con personalità. Sono pronto perché mi aspettavo questa partita, affrontando una squadra forte si vede anche la tua personalità, come stai in campo, siamo pronti”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome