Calcio Fiorentina, Pioli: Meritavamo di più, ma basta alibi per l’età

"Durante la sosta del campionato abbiamo valutato ciò che abbiamo fatto nelle prime 12 giornate. Dobbiamo confermare le situazioni positive e migliorare quelle partite che ci dovevano dare una classifica migliore. Credo che la squadra meritasse qualche punto in più

Firenze, 24 nov. (LaPresse) – “Durante la sosta del campionato abbiamo valutato ciò che abbiamo fatto nelle prime 12 giornate. Dobbiamo confermare le situazioni positive e migliorare quelle partite che ci dovevano dare una classifica migliore. Credo che la squadra meritasse qualche punto in più, ma abbiamo avuto delle mancanze e su questo dobbiamo lavorare di più. Dobbiamo essere più efficaci quando abbiamo occasioni da gol”. Così l’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, oggi in conferenza stampa, parla del momento che sta attraversando la squadra viola in campionato, reduce da quattro pareggi consecutivi, tutti arrivati subendo la rimonta degli avversari. Domani la Fiorentina è attesa a Bologna. Anche i rossoblù di Inzaghi sono alla ricerca della vittoria che, come per i viola, manca da cinque turni.

osserva Pioli 

“Troppe volte il risultato condiziona le sensazioni anche vostre. Viviamo tutti di risultati, ma passiamo un momento in cui non riuscire a chiudere le partite ci ha pregiudicato risultati importanti. E’ chiaro che vincere aiuta la squadra a crescere, ma è normale che dei ragazzi così giovani che non vincono da due mesi possano avere meno certezze. Ma noi dobbiamo ritrovarle attraverso al lavoro. Il 70% di ciò che stiamo facendo è positivo, ma quel 30% che resta dobbiamo migliorarlo perché non siamo ancora soddisfatti”.  A proposito della sfida di domani Pioli aggiunge: “Sono state due settimane importanti, siamo pronti per affrontare una partita difficile. Sentiamo anche noi la voglia di tornare alla vittoria. Non siamo né il Real Madrid né il Barcellona, tecnicamente saremmo anche più forti del Bologna, ma le partite bisogna giocarle per vincerle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome