Calcio: Juve rimaneggiata a Empoli. Allegri: “Partita da vincere”

Reduce dal pareggio in Champions League contro il Villarreal, la Juventus si rituffa nel campionato con la delicata trasferta di Empoli.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari Nella foto: Massimiliano Allegri

MILANO – Reduce dal pareggio in Champions League contro il Villarreal, la Juventus si rituffa nel campionato con la delicata trasferta di Empoli. Al Castellani i bianconeri proveranno a riscattare la clamorosa sconfitta interna subita all’andata, ma soprattutto a ritrovare una vittoria che manca da tre partite. “Dobbiamo sapere una cosa: domani è una partita da vincere, all’andata abbiamo perso, a Empoli è complicato giocare. Ma per noi è una tappa importante, per dare seguito a quanto fatto finora. Serve una partita ‘pesante'”, ha dichiarato Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia. “All’andata abbiamo preso gol mentre stavamo facendo bene e ci siamo disuniti. L’Empoli è bravo a giocare sul corto e sul lungo ed è spensierato perché non ha problemi di classifica”, ha aggiunto il tecnico bianconero.

I tre punti di Empoli sono fondamentali per quanto riguarda la lotta per il quarto posto che vuol dire Champions League, la Juve deve provare a staccare l’Atalanta a -3 ma con una partita da recuperare e tenere a distanza Lazio, Fiorentina e Roma tutte racchiuse in appena 6 punti. A chi ha prospettato una stagione da zero titoli, Allegri ha risposto: “Lo vedremo alla fine, intanto siamo lì su tutti i fronti e non è poco. Per ora siamo dentro alla Coppa Italia, alla Champions e abbiamo l’obiettivo di essere fra le prime quattro. Vedremo cosa riusciamo a portare a casa”. Nelle ultime tre partite la squadra bianconera è mancata in fase di costruzione, con Vlahovic spesso lasciato troppo solo in avanti. “La squadra sta facendo le sue prestazioni migliori, dobbiamo però ancora giocare meglio nella gestione, nel possesso palla. Contro il Villarreal abbiamo avuto giocate frettolose, cedendo il possesso: in quel caso bisogna essere più sereni”, ha spiegato Allegri.

Per quanto riguarda la formazione con cui scenderà in campo la Juventus, si allunga l’elenco degli indisponibili. Gli ultimi in ordine di tempo sono Kaio Jorge e Alex Sandro: infortunio al ginocchio per il primo, lesione del soleo per il secondo. Al Castellani, Allegri dovrebbe schierare Danilo a destra, De Ligt e Bonucci difensori centrali e De Sciglio terzino sinistro. A centrocampo, confermati Locatelli e Rabiot a completare il terzetto dovrebbe essere Zakaria al posto dell’infortunato McKennie. Ancora panchina per Arthur. In attacco, infine, ancora out Dybala, Allegri potrebbe far rifiatare uno tra Vlahovic e Morata in vista anche dell’impegno in Coppa Italia con la Fiorentina. Possibile una maglia da titolare per Kean, con Cuadrado esterno alto a destra. Nell’Empoli, invece, Andreazzoli dovrebbe mandare in panchina Cutrone con Henderson al fianco di Bajrami a supporto di Pinamonti.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome