Calcio, Nazionale U17: gli azzurrini a Spalato per le qualificazioni europee

Dopo la vittoria (4-1) contro i pari età dell’Empoli nell’ultimo test giocato ieri a Coverciano, la Nazionale Under 17 domani mattina, da Fiumicino, volerà verso Spalato

PA/Lapresse

MILANO (LaPresse) – Calcio, Nazionale U17: gli azzurrini a Spalato per le qualificazioni europee. Dopo la vittoria (4-1) contro i pari età dell’Empoli nell’ultimo test giocato ieri a Coverciano, la Nazionale Under 17 domani mattina, da Fiumicino, volerà verso Spalato. Per affrontare dal 27 ottobre al 2 novembre la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. Che si giocherà a maggio in Irlanda.

Calcio, c’è stata anche un’amichevole con i ragazzi dell’Empoli

Protagonisti dell’amichevole con i ragazzi dell’Empoli sono stati l’attaccante del Brugge Ksv Nicolò Cudrig, autore di una doppietta e Andrea Capone (Milan). Che insieme a Sebastiano Esposito (Inter) hanno realizzato le altre due reti del match utile per il tecnico Azzurro Carmine Nunziata per scegliere i 20 giocatori che saranno i protagonisti della spedizione in Croazia. Il compito degli Azzurrini sarà quello di conquistare uno dei due posti disponibili (le prime due classificate nel girone) per staccare il pass per la seconda fase di qualificazione alle finali dell’Europeo Under 17.

L’Italia, che fa parte del Gruppo 13, in questa prima fase avrà come avversarie la Croazia, l’Armenia e Andorra. La partita di esordio si giocherà sabato 27 contro Andorra (ore 12.30). Martedì 30 gli Azzurrini affronteranno l’Armenia (ore 11) e venerdì 2 chiuderanno il girone contro i padroni di casa (ore 14). Le prime due classificate del girone guadagneranno l’accesso alla seconda fase di qualificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome