Canale 5, la finale di ‘Amici’ da record: 4,8 milioni di spettatori

Un risultato eccellente per la finale di questa 18esima edizione di 'Amici' che segna il record assoluto del programma tv più visto della stagione e consegna a Maria De Filippi 4 milioni 804mila telespettatori pari a una share del 27% (sul commerciale 15-64 anni la share vola al 30,56%)

Milano, 26 mag. (LaPresse) – Un risultato eccellente per la finale di questa 18esima edizione di ‘Amici’ che segna il record assoluto del programma tv più visto della stagione e consegna a Maria De Filippi 4 milioni 804mila telespettatori pari a una share del 27% (sul commerciale 15-64 anni la share vola al 30,56%). Il vincitore assoluto di questa edizione è Alberto, tenore e polistrumentista nato a Messina che oltre al premio del talent si aggiudica il premio Tim Music. Per il ballo il premio di categoria lo ha vinto Rafael Quenedit Castro che viene premiato anche da Banca 5 con una borsa lavoro. Il Premio della Critica è stato assegnato da 21 testate quotidiane e web alla cantante Giordana. Banca 5 ha consegnato un’ulteriore borsa lavoro alla semifinalista Tish.

Il popolo del web si fa sentire come non mai: record assoluto con oltre 2 milioni 600mila interazioni complessive tra Fb, Ig e Tw. ‘Amici’ ancora una volta catalizza l’interesse dei giovani: sul target 15-19 share del 35,82%; sul target 15-24 anni share del 40%; sul target 15-34 anni share del 35,28%. Il momento della vittoria di Alberto Urso ha raccolto una share del 48,24%. Sono già aperti i casting per la prossima edizione di ‘Amici’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome