Carburanti, prezzi in discesa: benzina in self a 1,714 euro a litro

I prezzi dei carburanti sono ancora in discesa sulla rete nazionale

Foto Nicola Baldieri/Lapresse 22-12-2014 Casal di Principe (Ce) - ItaliaCronaca Società e 142 distributori di carburanti sono in corso di sequestro da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo di Caserta in tutta Italia in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Il provvedimento è stato adottato nell'ambito di un procedimento per reati aggravati dal metodo mafioso che lo scorso 3 aprile portò all'arresto dell'ex deputato del Pdl Nicola Cosentino.

 I prezzi dei carburanti sono ancora in discesa sulla rete nazionale. La benzina in self service va a 1,714 euro al litro. Il diesel sempre in self va a 1,832 euro al litro. Questo quanto emerge dall’analisi odierna messa a punto da ‘Quotidiano energia’. “Nuovi movimenti al ribasso sulla rete carburanti – rileva ‘Quotidiano energia’ – con le quotazioni internazionali ieri in calo sulla benzina e soprattutto sul diesel, oggi Eni torna a scendere di un centesimo sul prezzo raccomandato del diesel e Tamoil di un centesimo su quello di entrambi i carburanti. Recependo gli interventi degli ultimi giorni, le medie dei prezzi praticati sul territorio risultano in discesa sul diesel”.

In particolare – in base all’elaborazione di ‘Quotidiano energia’ sui dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del ministero delle Imprese del made in Italy – il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,714 euro al litro. Il prezzo medio praticato del diesel self va a 1,832 euro al litro. Per quanto riguarda la modalità con il servizio, per la benzina il prezzo medio praticato è fermo a 1,861 euro al litro; la media del diesel servito scende a 1,977 euro al litro.

I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,774 a 0,791 euro al litro.

Il prezzo medio del metano auto si colloca tra 2,016 e 2,401 al kg.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome