Castelvolturno, mare negato a chi non guida

Castelvolturno, sicurezza flop sulle spiagge libere
Castelvolturno, sicurezza flop sulle spiagge libere

CASTELVOLTURNO – Il litorale domizio è da sempre meta delle gite fuori porta in occasione della Pasquetta L’appuntamento si avvicina e gli imprenditori balneari sono impegnati nella manutenzione degli stabilimenti. 

Umberto Pagano (nella foto a sinistra) gestisce il Lido Pagano, ubicato tra Pinetamare e Ischitella, con accesso sulla Domiziana: “Ci stiamo preparando ad accogliere i turisti del Lunedì in Albis. Molte strutture sono aperte tutto l’anno e c’è movimento sia a pranzo che per l’apertivo”. Non sono previsti grandi eventi per le feste, ma saranno garantiti i servizi. Il lido è interessato da interventi di manutenzione ordinaria: il maltempo, infatti, non ha prodotto molti danni. Michele Mottola (nella foto al centro) gestisce il Lido Felice in località Ischitella. Domenica scorsa ha dato il via all’attività organizzando un aperitivo in spiaggia: “Siamo di nuovo operativi, nonostante domenica le condizioni meteo potrebbero non essere favorevoli. Stiamo inoltre valutando la possibilità di organizzare un servizio di navette per i tanti giovani che non hanno i mezzi per raggiungerci: i trasporti sul territorio sono carenti. Speriamo inoltre in una buona balneazione”. L’imprenditore ha inoltre sottolineato la necessità di maggiori controlli sulla Domiziana in quanto la presenza di prostitute allontana le famiglie. 

Cosimo Ticino (nella foto a destra) gestisce il Lido San Pietro in località Baia Verde: “Non siamo ancora operativi, ma stiamo lavorando per essere pronti a Pasqua. Il maltempo non ha provocato danni alle strutture, ma la spiaggia va ripulita dalla legna e da altro materiale restituito dal mare”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome