Covid, Giovannini: “Assenze personale Tpl al 15% ma corse ridotte al 5-10%”

Sul Trasporto pubblico locale "le assenze del personale di guida in alcuni casi hanno raggiunto picchi del 15% per positività, quarantene e mancanza di green pass".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – Sul Trasporto pubblico locale “le assenze del personale di guida in alcuni casi hanno raggiunto picchi del 15% per positività, quarantene e mancanza di green pass. Il fenomeno è stato fronteggiato con misure organizzative che hanno consentito di limitare l’impatto sull’offerta di servizi all’utenza, cosicché a livello nazionale la riduzione delle corse si attesta tra il 5% e il 10%”. Così il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini in audizione alla commissione Trasporti alla Camera.

Inoltre il ministro fa presente che rispetto alle nuove regole relative al green pass sui mezzi i dati sono “confortanti”, e che ci si attesta su livelli di controlli “molto elevati” e “violazioni molto basse, nell’ordine del 2% nei primi giorni”. Cosa che – osserva Giovannini – dimostra “un approccio collaborativo di chi usa i mezzi”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome