Energia, von der Leyen: misure obbligatorie per ridurre consumi elettricità

La prima misura che proponiamo è il "risparmio intelligente di elettricità. Ciò che è cambiato è che l'approvvigionamento energetico globale è scarso

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen parla durante una conferenza stampa dopo una riunione del Collegio dei Commissari presso la sede dell'UE a Bruxelles, venerdì 17 giugno 2022. La richiesta dell'Ucraina di aderire all'Unione europea potrebbe avanzare venerdì con una raccomandazione di il braccio esecutivo dell'UE che il paese dilaniato dalla guerra merita di diventare un candidato per l'adesione al blocco delle 27 nazioni. (Foto AP/Geert Vanden Wijngaert)

BRUXELLES – La prima misura che proponiamo è il “risparmio intelligente di elettricità. Ciò che è cambiato è che l’approvvigionamento energetico globale è scarso. Ciò richiede una riduzione intelligente della domanda. Serve una strategia per appiattire i picchi che guidano il prezzo dell’elettricità. Proporremo un obiettivo obbligatorio per la riduzione del consumo di elettricità nelle ore di punta. E lavoreremo a stretto contatto con gli Stati membri per raggiungere questo obiettivo”. Lo ha affermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un punto stampa a Palazzo Berlaymont.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome