ROMA – Alla fine la stangata su Fabio Fazio è arrivata. Il nodo del maxistipendio non è stato ancora risolto, ma intanto c’è il taglio della trasmissione ‘Che tempo che fa’. Lo stesso conduttore lo ha comunicato in diretta pochi minuti fa.
L’annuncio di Fazio
Volevo comunicare che la puntata del lunedì di domani sarà l’ultima della stagione”, ha detto ringraziando il pubblico e cercando di rivendicare i risultati d’ascolto. La chiusura del programma è stata anticipata di ben tre settimane. Un segnale chiaro da parte della Rai dopo le polemiche con il governo per il cachet a tanti zeri del presentatore.
L’attacco di Salvini
La scorsa settimana il vicepremier Matteo Salvini aveva declinato l’invito a partecipare alla trasmissione con queste parole: “Sono contento di essere qui invece che in diretta da Fabio Fazio, uno dei classici comunisti col Rolex e milioni di stipendio. Mi piacerebbe che la Rai tagliasse questi stipendi milionari, insulto a chi lavora veramente” . Intanto viale Mazzini ha tagliato la trasmissione. Poi si vedrà.