Milan, ufficiale il ritorno di Leonardo: parte l’assalto a Higuain

Il Diavolo si fa in quattro e studia le strategie per il Pipita, ma sul bomber della Juve c'è anche il Chelsea

MILANOHiguain e Leonardo. Il Milan sogna. In attesa di sferrare l’assalto decisivo al Pipita, i rossoneri ufficializzano il ritorno di Leonardo a Milano. Ufficiale il ritorno del brasiliano nella dirigenza del Milan. Nel club Leonardo ha ricoperto anche il ruolo di calciatore e allenatore. Il sudamericano, però, si trova più a suo agio dietro a una scrivania. Sarà il responsabile dell’area tecnica dei rossoneri in cerca di rilancio. Al centro del progetto c’è Higuain. Milano-Torino-Londra, questo l’asse di calciomercato più caldo degli ultimi giorni. C’è in atto un possibile valzer, con Antonio Conte diretto in rossonero, Leonardo Bonucci promesso sposo redento della Vecchia Signora, e il Pipita conteso tra il Diavolo e l’Inghilterra. Continua il pressing asfissiante del Milan su Higuain, per quello che potrebbe essere il colpo dell’estate, dopo l’approdo di CR7 a Torino. In queste ore i rossoneri stanno studiando con attenzione le strategia per portare l’argentino sotto la Madonnina. Ma nel ventaglio di ipotesi si esclude l’inserimento dell’attaccante nell’affare Bonucci.

Si valuta il prestito oneroso

Nello specifico il club di via Aldo Rossi starebbe pensando a un prestito oneroso (magari da 10 milioni) con obbligo di riscatto tra un anno a 50 per un’operazione complessiva da 60 milioni. Questa la valutazione data dai campioni d’Italia. Ma da Londra interviene il Chelsea in tackle: la voglia della società inglese di regalare l’argentino a Maurizio Sarri è una suggestione che stuzzica i romantici del pallone e che fa sognare i supporter dei Blues.

Domani sera il Chelsea ‘sbarca’ in Italia 

Sarebbe giovedì la data cruciale per la trattativa con il Chelsea. Domani infatti la direttrice del club inglese, Marina Granovskaia, sarà in Italia per trattare con la Juventus la cessione del Pipita. Il Milan lo sa e prova ad accelerare, mentre la Juventus spinge per chiudere la trattative il prima possibile in modo da ‘recuperare’ rapidamente un gruzzoletto considerevole dopo l’enorme esborso per Ronaldo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome